Descrizione
C.A.S.A. - Consorzio Appennino Sport Ambiente
Le attività sono condotte d`accompagnatori qualificati per soddisfare tutte l`esigenze, da quelle dei più "esperti" a quelle delle famiglie e dei diversamente abili. Sono forniti le attrezzatura e gli indumenti necessari.
Tutti conoscono l’Appennino umbro-marchigiano, per la qualità della vita delle sue città, riconosciuta dal mondo intero, dove il tempo si è fermato nei borghi medioevali. Inutile ricordare che qui la tradizione enogastronomica italiana raggiunge la sua eccellenza, ben riproposta dalla ristorazione locale. Tutti sanno come la natura di questi territori ha influenzato i vaticini della Sibilla, rapito nel misticismo Francesco d`Assisi e dettato la regola a Benedetto da Norcia. Pochi conoscono che, questa stessa natura, riserva ancora delle zone selvagge ed incontaminate che rappresentano il carattere identificativo e la vera ricchezza delle nostre regioni.
Il C.A.S.A. Consorzio Appennino Sport Ambiente, che opera nel settore del turismo responsabile, avrà il piacere di farvele apprezzare con esperienze che saranno i luoghi a decidere. Contrariamente a quanto si possa credere le attività che proponiamo non sono un bisogno effimero della nostra società annoiata, ma un` esigenza reale figlia di quella che forse è da sempre la qualità più peculiare dell`uomo: la curiosità.